Vita Chiesa
stampa

Il card. Betori ha consegnato a Papa Francesco l’Evangeliario Fiorentino

Al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro di mercoledì 24 settembre, l’Arcivescovo di Firenze card. Giuseppe Betori ha consegnato a Papa Francesco un’edizione speciale e preziosa dell’Evangeliario fiorentino.

Il card. Betori presenta al Papa l'Evangelario

Con lui mons. Timothy Verdon, direttore Ufficio dell'Arte Sacra e dei Beni Culturali Ecclesiastici e il diacono Alessandro Bicchi, che si sono occupati della ricerca delle immagini per la pubblicazione; l’editore di Mandragora, Mario Curia; gli artisti Paolo Penko e Gabriele Maselli, che hanno realizzato il bassorilievo e la rilegatura della copertina.

L’Evangeliario, che raccoglie il testo dei Vangeli proclamati la domenica e nelle solennità dell’anno liturgico, è arricchito da molte immagini di opere tratte dalla grande storia dell’arte di Firenze e del suo territorio.

Una edizione speciale della pubblicazione è stata realizzata anche per la Cattedrale, mentre le altre copie stampate vengono donate dall’Arcivescovo a tutte le parrocchie nel corso della visita pastorale.

Fonte: Sir
Il card. Betori ha consegnato a Papa Francesco l’Evangeliario Fiorentino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento