Vita Chiesa
stampa

L'Unitalsi invita Papa Francesco ad andare a Lourdes

Un invito a Papa Francesco a recarsi a Lourdes dove, attraverso la struttura Salus infirmorum dell‘Unitalsi, vengono ospitati migliaia di pellegrini disabili ogni anno. Lo ha consegnato ieri mattina l'Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali, a nome del presidente nazionale, Salvatore Pagliuca, in occasione dell‘udienza generale del Santo Padre.

La sottosezione di Roma, inoltre, ha consegnato al Pontefice la tessera e la spilla speciale di socio dell‘associazione. Dal giorno dell‘elezione di Papa Bergoglio e in occasione degli Angelus e delle udienze generali, l'Unitalsi garantisce l‘accoglienza e il sostegno ai malati, ai disabili e alle persone anziane con due postazioni: una presso il Sant‘Uffizio, l‘altra a piazza Risorgimento.

«Sin dai suoi primi incontri con i fedeli - dice il presidente della sottosezione di Roma, Alessandro Pinna - il Pontefice ha dimostrato grande attenzione e vicinanza al mondo della malattia e della disabilità e per questo abbiamo chiesto di poterlo incontrare per ringraziarlo e per testimoniargli la vicinanza della nostra associazione».

«Ci auguriamo - afferma il vice presidente nazionale, Dante D‘Elpidio - che quanto prima Papa Francesco possa venire anche a Lourdes dove ogni giorno l'Unitalsi è impegnata accanto a quanti soffrono e vivono l‘esperienza della malattia».

Fonte: Sir
L'Unitalsi invita Papa Francesco ad andare a Lourdes
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento