Vita Chiesa
stampa

L’abbraccio del Papa ai bambini del dispensario S. Marta

«Caro Papa Francesco, questi nostri bambini ricevono oggi il più bel regalo di Natale che potessero immaginare: il tuo sorriso, una tua carezza, un tuo abbraccio». È il saluto di Elisabetta, una mamma peruviana, a Papa Francesco, che stamattina ha visitato il dispensario di Santa Marta, a pochi passi dalla sua abitazione, nel Palazzo San Carlo in Vaticano.

Percorsi: Bambini - Papa Francesco

“Caro Papa Francesco, buongiorno! Mi chiamo Elisabetta e sono la mamma di un bambino seguito con amore dal Dispensario, fin da quando aveva meno di un anno”, ha esordito la mamma a nome di tutti gli ospiti: “La tua presenza, Santo Padre, ci sorprende e ci regala sempre momenti di tenerezza e di gioia”. “Che cosa dire del tuo sorriso?”, ha poi esclamato: “È così sorprendente che arriva al cuore di tutti, donandoci tantissima pace. Sappiamo quanto amore hai verso i bambini, specie verso quelli che hanno più bisogno”. “Al Dispensario ci sentiamo particolarmente privilegiati perché sappiamo di essere nel tuo cuore e nella tua mente”, ha assicurato Elisabetta, “e siamo contenti perché, ogni giorno, ci aiuti a incontrare Gesù”. Poi Elisabetta ha proseguito in spagnolo, assicurando al Papa che “questi momenti saranno per noi indelebili” e augurando a Papa Francesco Buon Natale.

“Vi ringrazio per la visita e anche per il vostro amore, e per la gioia dei bambini. E certo ringrazio per la torta. È bellissima. Poi vi dirò se era buona. Grazie tante”. Sono le poche, semplici parole che il Papa ha rivolto oggi ai piccoli ospiti del Dispensario di Santa Marta, all’interno delle mura vaticane, affidato alle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli. Numerosi bambini, dopo i saluti, hanno offerto dei doni a Papa Francesco e poi hanno cantato augurando pace e felicità a tutti, ai presenti, ai loro genitori e a Papa Francesco, che il 17 dicembre compie 77 anni. Come augurio di buon compleanno, i bambini hanno offerto al Papa anche una torta con delle candele, che Papa Francesco ha spento. Il Papa ha ricevuto anche un regalo speciale di compleanno, consegnatogli da Javier Liévano, operatore del Dispensario: un maglione bianco. Altri due collaboratori del dispensario, Alexia Fedeli e Giulio Aquaroni. In Aula Paolo VI, poi, il Papa saluterà le famiglie.

Fonte: Sir
L’abbraccio del Papa ai bambini del dispensario S. Marta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento