Vita Chiesa
stampa

Loppiano, Meeting per giovani religiosi «Sì! Scegliamo il Vangelo»

Dal 23 al 26 aprile si terrà a Loppiano un meeting per giovani generazioni di vita consacrata dal titolo «Sì! Scegliamo il Vangelo!».

«È proposto da giovani religiosi e consacrate di diversi carismi, entusiasti di vivere insieme la spiritualità dell'unità, nata dal carisma di Chiara Lubich e proposta dal beato Giovanni Paolo II a tutta la Chiesa come spiritualità per il terzo millennio - spiegano, nella lettera di presentazione dell'iniziativa, la religiosa francescana suor Carla Casadei e il cappuccino padre Mariano Steffan -. Questi giovani già sperimentano giorno per giorno che il Vangelo vissuto e la sua scelta radicale è alla portata di tutti ed è la sorgente viva di ogni carisma di vita». Con questa convinzione «vogliono offrire ad altri giovani consacrati un'esperienza profonda di comunione e di vita evangelica».

Lo stile dell'incontro sarà esperienziale e prevederà momenti di vita in piccoli gruppi, con spazi di preghiera, dialogo e confronto; workshop di approfondimento tematico sulle sfide della consacrazione oggi, anche con la partecipazione del teologo Piero Coda, e momenti di grande respiro ecclesiale di assemblea e preghiera con l'intera cittadella di Loppiano. È previsto anche un incontro di dialogo con il cardinale João Braz de Aviz, prefetto della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica.

Fonte: Sir
Loppiano, Meeting per giovani religiosi «Sì! Scegliamo il Vangelo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento