Vita Chiesa
stampa

Lourdes: riaperto l'accesso alla Grotta di Massabielle

«Finalmente, la Grotta!». Oggi, 2 aprile 2015, Giovedì Santo, alle ore 9.30, monsignor Nicolas Brouwet, vescovo di Tarbes-Lourdes, insieme con padre Horacio Brito, rettore del santuario di Nostra Signora di Lourdes, hanno ufficialmente riaperto l'accesso alla Grotta di Massabielle.

Percorsi: Lourdes
Lourdes

La cerimonia, prevista per ieri, era stata rinviata a causa di problemi riscontrati dagli addetti ai lavori all'ultimo minuto, ma prontamente risolti. «Siamo qui oggi - ha detto il rettore - per tornare là dove Maria richiama tutti noi ogni giorno, come faceva con Bernadette durante le apparizioni e là dove Maria ci ha chiesto di venire in processione. Facciamolo in raccoglimento».

Gli operai hanno rimosso le barriere di protezione e monsignor Brouwet, con padre Brito, hanno guidato i fedeli in processione, intonando l'Ave Maria di Lourdes. Arrivati in Grotta, il vescovo ha invitato i fedeli a «vivere questo luogo in silenzio, per riuscire a pregare e a meditare con la giusta concentrazione. Oggi è la giornata perfetta per iniziare a farlo, avviandoci verso la Domenica di Pasqua». Dopo aver pregato insieme ai pellegrini, il vescovo si è avvicinato alla roccia, inaugurando il passaggio in Grotta. Tra le novità presenti presso la Grotta di Lourdes, la pavimentazione in pietra a forma semicircolare; l'impianto d'illuminazione potenziato; le panche in legno, di forma curva.

Fonte: Sir
Lourdes: riaperto l'accesso alla Grotta di Massabielle
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento