Vita Chiesa
stampa

Lucca, «Oltremondo 2014» a sostegno delle missioni

Sabato 21 giugno 2014 dalle ore 15.30 alle 20 si terrà a Lucca «Oltremondo 2014»,  che avrà luogo presso la Curia Arcivescovile e sui “pratini” dietro la Cattedrale di S. Martino.

Percorsi: Lucca - Missioni

L'iniziativa annuale, che si rivolge a tutti gli amici che sostengono l'impegno missionario della Diocesi di Lucca ed  in particolare ai bambini, vuole essere un momento di:
Condivisione: con le varie associazioni di volontariato che operano nella città di Lucca e che si occupano di cooperazione allo sviluppo, accoglienza, diritti umani e tutela ambientale.
Divertimento: con i laboratori per bambini di educazione ambientale, educazione agli stili di vita, al gioco, alla conoscenza del mondo animale e vegetale per trasferire un messaggio volto al rispetto, alla solidarietà e all’incontro con l’Altro.
Scambio/incontro: con i ragazzi profughi accolti nella nostra città e provenienti da situazioni di conflitto, fame, persecuzioni politiche, disastri ambientali., al fine di  promuovere l’identità della persona in quanto i Migranti sono ponti fra le relazioni intercorrenti tra i paesi di origine e le società di destinazione. Per questo motivo è nostro dovere proporre di  alternare politiche di inclusione sociale con interventi volti a favorire forme di Cooperazione decentrata.

Lucca, «Oltremondo 2014» a sostegno delle missioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento