Vita Chiesa
stampa

Massa Carrara-Pontremoli, dal 28 agosto una «tre giorni biblica»

La diocesi di Massa Carrara-Pontremoli ha organizzato una «tre giorni biblica», in programma dal pomeriggio di venerdì 28 fino a domenica 30 agosto, presso i locali dell’ex Convento dei Cappuccini a Pontremoli (Ms). 

Sarà l’occasione per riflettere sul Vangelo di san Marco, che sarà il testo di riferimento dei «Gruppi di ascolto della Parola» del prossimo anno pastorale 2015-2016 nelle parrocchie della diocesi. Inoltre, questo appuntamento, promosso in particolare dalla Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale «S. Francesco Fogolla», unisce riflessioni su alcuni aspetti di particolare significato per la vita personale ed ecclesiale a momenti di preghiera liturgica e occasioni di condivisione spirituale.

Il programma della «tre giorni biblica» prevede la partecipazione di esperti di prim’ordine che terranno le loro relazioni: don Stefano Tarocchi, docente di Sacra Scrittura e preside della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze, don Roberto Filippini, docente di Sacra Scrittura e preside dell’Issr «Niccolò Stenone» di Pisa, Rosa Giorgi, storica dell’arte e responsabile del Museo dei Cappuccini di Milano. Domenica 30 agosto sarà presente anche il vescovo, monsignor Giovanni Santucci, per la celebrazione della Santa Messa. 

Fonte: Sir
Massa Carrara-Pontremoli, dal 28 agosto una «tre giorni biblica»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento