Vita Chiesa
stampa

Massa, domani la visita del patriarca Fouad Twal

La diocesi di Massa Carrara-Pontremoli, e la città di Massa in particolare, attendono il patriarca di Gerusalemme, che sarà presente in visita ufficiale domani.

Il patriarca di Gerusalemme Fouad Twal

Infatti, su invito del vescovo diocesano, monsignor Giovanni Santucci, assieme al sindaco di Massa, Alessandro Volpi, monsignor Fouad Twal sarà nella terra apuana, in una giornata nella quale condividere alcuni aspetti del suo ministero episcopale in Terra Santa.

La giornata della visita sarà un’occasione - spiega una nota della diocesi - per condividere e ascoltare anche le gioie e le difficoltà dei cristiani di Terra Santa. In una recente intervista monsignor Twal ha dichiarato che è in atto nel Medio Oriente una «guerra di logoramento», con il tentativo di portare la popolazione a un punto di collasso, attraverso continue distruzioni di infrastrutture, riduzione del personale e deperimento materiale.

La giornata di domani prevede al mattino alle ore 11 presso il teatro «Guglielmi» a Massa un incontro pubblico, realizzato in collaborazione con il comune di Massa, cui parteciperanno anche le autorità civili e militari, assieme agli studenti delle scuole. Alle ore 17.30 è previsto invece un incontro in cattedrale con la comunità dei fedeli, le associazioni e i movimenti cattolici, per poi celebrare la messa alle ore 18 assieme a tutti i sacerdoti e ai diaconi.

Massa, domani la visita del patriarca Fouad Twal
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento