Vita Chiesa
stampa

«Messa per Prato», dedicato all'impegno dei laici l'ultimo appuntamento

Ultimo appuntamento con la «Messa per Prato». Si conclude sabato 23 maggio, questa volta alle ore 21,15 (dunque non alle 18 come nelle precedenti occasioni), la stagione delle celebrazioni fortemente volute dal vescovo Franco per pregare per la nostra città. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i laici, «protagonisti di questo nuovo volto della comunità umana a Prato», come li ha definiti mons. Agostinelli.

Franco Agostinelli nel Duomo di Prato

Dopo aver pregato, nei mesi scorsi, per i giovani, il mondo del lavoro, la famiglia e la pace, nell’occasione ci sarà una speciale intenzione per i laici e per il loro impegno nella Chiesa e nella società; anche questa volta verranno ricordati i cristiani perseguitati nelle diverse nazioni del mondo, «la loro testimonianza – dice ancora il vescovo Agostinelli – pagata a caro prezzo, ci aiuta a rinnovare la nostra ricerca di coerenza di vita con il Vangelo nella nostra attuale situazione pratese».

In concomitanza con la festa della Pentecoste – in cui si fa memoria della discesa dello Spirito Santo sui discepoli – la «Messa per Prato» coinciderà con la consueta veglia animata dalla Consulta delle Aggregazioni laicali, alla quale fanno capo tutte le associazioni, i gruppi e i movimenti di ispirazione cattolica presenti in diocesi.

Fonte: Comunicato stampa
«Messa per Prato», dedicato all'impegno dei laici l'ultimo appuntamento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento