Vita Chiesa
stampa

Missione: convegno nazionale dal 20 al 23 novembre, con udienza dal Papa e Gutierrez

«Alzati, va' a Ninive la grande città» dove il Vangelo si fa incontro» è il tema del quarto Convegno missionario nazionale che si svolgerà presso la Fraterna Domus di Sacrofano dal 20 al 23 novembre 2014.

Percorsi: Missioni - Papa Francesco

Il Convegno, organizzato dall'Ufficio nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese della Conferenza episcopale italiana, assieme alla Fondazione Missio (Pontificie Opere Missionarie), e alla fondazione Cum, si propone di valorizzare le esperienze missionarie della Chiesa in Italia e rilanciare l'impegno per la missione ad gentes, a partire dagli ultimi che vivono nelle periferie del mondo.

«A dieci anni dal precedente Convegno nazionale di Montesilvano - spiegano i promotori -, si è sentito il bisogno di riunire tutte le forze in campo per fare il punto sull'animazione, la cooperazione e la formazione». Oltre 700 i partecipanti. Tra i relatori, mons. Ambrogio Spreafico, presidente della Commissione episcopale per la cooperazione missionaria tra le Chiese e l'evangelizzazione dei popoli, la teologa suor Antonietta Potente, il filosofo Aluisi Tosolini, i sociologi Mauro Magatti e Chiara Giaccardi. Il 22 novembre i partecipanti saranno ricevuti da Papa Francesco in Vaticano. Nel pomeriggio è attesa la relazione del peruviano Gustavo Gutierrez, membro dell'Ordine dei Frati Predicatori e docente all'Università cattolica di Lima, il «padre» della Teologia della liberazione.

Fonte: Sir
Missione: convegno nazionale dal 20 al 23 novembre, con udienza dal Papa e Gutierrez
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento