Vita Chiesa
stampa

Montepulciano-Chiusi-Pienza, stasera a Chiusi la Via Crucis con il vescovo Manetti. Meditazioni affidate ai giovani

Si svolgerà stasera, a Chiusi, la tradizionale Via Crucis che l’Azione cattolica diocesana di Montepulciano-Chiusi-Pienza organizza prima della Settimana Santa. 

Chiusi

Il percorso della Via Crucis nel centro storico della cittadina partirà alle 20.30 da piazza Duomo, dinanzi la concattedrale di Chiusi, e sarà il vescovo diocesano, mons. Stefano Manetti, a portare l’antica croce di legno custodita in parrocchia.

Le meditazioni delle quattordici stazioni saranno affidate, per la prima volta, a gruppi giovanili presenti sul territorio diocesano: Unitalsi, Scout d’Europa, Agesci, Gioventù Francescana, Cammino neocatecumenale e i gruppi parrocchiali di Montepulciano, Chiusi, Sarteano, Cetona, Gracciano, Bettolle, Pieve di Sinalunga e Chiusi Scalo. «Abbiamo voluto coinvolgere i giovani – sottolinea mons. Manetti – perché il prossimo anno si svolgerà in Vaticano, per espressa volontà del Santo Padre Francesco, il Sinodo dedicato a loro, un appuntamento al quale ci stiamo preparando come Chiesa diocesana attraverso incontri che si organizzeranno nei prossimi mesi».

Per Edoardo Albani, presidente diocesano dell’Azione Cattolica, «quello di oggi sarà un appuntamento significativo, che ci vede partire proprio dal luogo in cui, agli inizi della storia cristiana, uomini e donne di fede celebravano l’Eucaristia commemorando la Passione e la Risurrezione del Signore».

Fonte: Sir
Montepulciano-Chiusi-Pienza, a Chiusi la Via Crucis con il vescovo Manetti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento