Vita Chiesa
stampa

Movimento apostolico: il 27 maggio a Roma il 7° convegno nazionale

Si celebrerà a Roma, mercoledì 27 maggio, il 7° Convegno nazionale del Movimento apostolico sul tema: «La gioia del Vangelo, sorgente del nuovo umanesimo».

All’incontro interverranno la presidente del Movimento, Cettina Marraffa, l’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, e l’arcivescovo di Taranto, monsignor Filippo Santoro, che offrirà una riflessione teologico-pastorale alla luce dell’esortazione apostolica «Evangelii Gaudium» di Papa Francesco, in vista anche del prossimo Convegno ecclesiale nazionale che rifletterà a Firenze sul tema: «In Gesù Cristo il nuovo umanesimo».

Al termine del convegno i giovani del Movimento arricchiranno la serata, mettendo in scena, per la prima volta nella capitale, la sacra rappresentazione «Ester il musical», ideata, scritta e musicata da Cettina Marraffa, già autrice di altre opere sacre e teatrali, presentate in diverse città italiane ed estere. Un’opera interpretata da un cast di oltre cento giovani. In vista del convegno è stato pubblicato un volume sulla storia del Movimento «Va’ salva converti» scritto da don Giovanni Scarpino, che ripercorre per la prima volta, la storia del Movimento fondato nel 1973 da Maria Marino. Info: www.movimentoapostolico.it

Fonte: Sir
Movimento apostolico: il 27 maggio a Roma il 7° convegno nazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento