Vita Chiesa
stampa

Pace in Siria: San Miniato, pellegrinaggio e Messa alla Madonna di Cigoli

Rispondendo all'appello del Papa, che ha indetto per sabato prossimo (7 settembre) una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, nel Medio Oriente e su tutta la terra, il vescovo di San Miniato, monsignor Fausto Tardelli, «invita ogni parrocchia a organizzare per quella giornata momenti di preghiera in modo da unirsi alla supplica che si leverà da piazza San Pietro sabato sera, dalle 19 alle 24».

Inoltre, informa la diocesi, il vescovo «al mattino del sabato, alle ore 8, presiederà personalmente il pellegrinaggio alla Madonna di Cigoli, che partendo in basso dalla fonte del Lotti arriverà al Santuario dove celebrerà la Ss. Eucaristia. Pellegrinaggio e Messa saranno dedicati proprio alla pace in Siria».

«Un'altra occasione di riflessione e preghiera diocesana - prosegue la diocesi - sarà data, sempre sabato 7 settembre, dal pellegrinaggio di riconciliazione organizzato per celebrare la giornata del creato e che assumerà, in questa particolare circostanza, il carattere di una supplica a Maria Santissima per la pace nel mondo. Il pellegrinaggio partirà alle 18 da San Miniato sempre per il santuario di Cigoli, dove si concluderà con un momento speciale di preghiera»

Fonte: Sir
Pace in Siria: San Miniato, pellegrinaggio e Messa alla Madonna di Cigoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento