Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: Messa a S. Marta, amore cristiano «non è amore telenovele»

L’amore cristiano «non è l’amore delle telenovele, è un’altra cosa«, perché «ha sempre una qualità: la concretezza». Lo ha detto il Papa, nell’omelia della messa celebrata oggi a Santa Marta.

Percorsi: Famiglia - Papa Francesco

«L’amore cristiano è concreto», le parole del Papa: «Lo stesso Gesù, quando parla dell’amore, ci parla di cose concrete: dare da mangiare agli affamati, visitare gli ammalati e tante cose concrete». «Quando non c’è questa concretezza, si può vivere un cristianesimo di illusioni, perché non si capisce bene dove è il centro del messaggio di Gesù», ha ammonito il Papa, mettendo in guardia dall’«amore di illusioni».

«Noi in Dio e Dio in noi: questa è la vita cristiana», ha ricordato il Papa: «Non rimanere nello spirito del mondo, non rimanere nella superficialità, non rimanere nella idolatria, non rimanere nella vanità. Rimanere nel Signore». Il cristiano, dunque, ama «non con le parole, le parole le porta il via il vento». Nell’amore, inoltre, «è più importante dare che ricevere. Quello che ama dà: dà cose, dà vita, dà se stesso a Dio e agli altri. Invece chi non ama, chi è egoista, sempre cerca di ricevere, sempre cerca di avere cose, avere vantaggi».

Fonte: Sir
Papa Francesco: Messa a S. Marta, amore cristiano «non è amore telenovele»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento