Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco a delegazione buddista, «con i cristiani siate testimoni dei valori della giustizia, della pace e della tutela della dignità umana»

«È mio vivo desiderio che buddisti e cattolici intensifichino il loro rapporto, progrediscano nella reciproca conoscenza e nella stima delle rispettive tradizioni spirituali, e siano nel mondo testimoni dei valori della giustizia, della pace e della tutela della dignità umana». Lo ha detto il Papa, ricevendo questa mattina, prima dell'udienza generale, nell'auletta dell'Aula Paolo VI, una delegazione buddista dalla Thailandia.

Papa Francesco (Foto Sir)

«Vi accolgo molto volentieri e vi ringrazio per il dono prezioso del vostro Sacro Libro tradotto in lingua contemporanea dai monaci del Tempio Wat Pho», ha esordito Francesco: «Si tratta di un segno tangibile della vostra generosità e dell'amicizia che ci lega ormai da lunghi anni, un cammino fatto di piccoli passi». Il Papa ha poi ricordato, in particolare, l'incontro in Vaticano tra il beato Papa Paolo VI e il venerabile Somdej Phra Wanaratana, la cui effige è esposta all'ingresso del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, «che in questi giorni avete avuto occasione di visitare», ha detto ai monaci presenti.

Fonte: Sir
Papa Francesco a delegazione buddista, «con i cristiani siate testimoni dei valori della giustizia, della pace e della tutela della dignità umana»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento