Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco a giovani ad Avila: «Crescere in una profonda amicizia con Cristo»

Messaggio ai partecipanti all'incontro europeo dei giovani, conclusosi ieri ad Avila.

Percorsi: Giovani - Papa Francesco
Papa Francesco a giovani ad Avila: «Crescere in una profonda amicizia con Cristo»

L’incoraggiamento a «non conformarsi ad una vita mediocre senza aspirazioni», bensì a «crescere in una profonda vita di amicizia con Cristo». A rivolgerlo ai giovani, nel messaggio inviato al cardinale Ricardo Blázquez, arcivescovo di Valladolid e presidente della Conferenza episcopale spagnola, in occasione dell'incontro europeo dei giovani conclusosi ieri, 9 agosto, ad Avila, è Papa Francesco.

Un incontro, afferma il Pontefice nel messaggio a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, per «crescere, approfondire e testimoniare la loro fede e il loro amore per la Chiesa, seguendo l'esempio e l'insegnamento di Santa Teresa di Gesù nel V centenario della sua nascita». «L'espressione di Santa Teresa ‘In tempi difficili, amici forti di Dio', ha una risonanza speciale - fa notare il Papa - quando si rivolge ai giovani e al loro anelito di verità, bontà e bellezza».

Di qui l'incoraggiamento a «crescere in una profonda vita di amicizia con Cristo» e a «prendere sempre più coscienza del dono immenso ricevuto nel Battesimo e nella Cresima, che ci spinge a portare l'amore di Cristo ai nostri simili». L'invito, infine, a «crescere nell'amore alla Chiesa e ai fratelli». 

Fonte: Sir
Papa Francesco a giovani ad Avila: «Crescere in una profonda amicizia con Cristo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento