Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: dono speciale a due anziani di Tor Bella Monaca, uno scooter elettrico per disabili

È stata consegnato questa mattina da monsignor Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, un dono speciale che Francesco ha voluto inviare a due anziani disabili sostenuti e curati dall’associazione Medicina Solidale a Tor Bella Monaca. 

Papa Francesco con alcuni anziani

Si tratta di uno scooter elettrico per disabili che permetterà alla coppia di potersi muovere autonomamente. Da tempo i due coniugi erano costretti a vivere relegati nella loro abitazione perché diabetici e ipertesi. Alla donna recentemente era stata amputata una gamba. Medicina Solidale stava per fare partire una campagna di solidarietà per raccogliere fondi a favore della coppia e per risolvere il loro problema degli spostamenti. Il Papa ha anticipato tutti e ha esaudito il desiderio di questa coppia romana.

«Il Pontefice – spiega Lucia Ercoli, direttore di Medicina Solidale – non finisce mai di stupirci grazie anche alla vicinanza di monsignor Konrad e dopo le medicine, gli alimenti, l’ambulanza, ora ci ha fatto arrivare questo speciale scooter papale». «In questo modo – aggiunge Ercoli – ci sentiamo meno soli nel nostro lavoro quotidiano, abbandonati dalle istituzioni, ma con il Papa vicino e sempre presente».

Fonte: Sir
Papa Francesco: dono speciale a due anziani di Tor Bella Monaca, uno scooter elettrico per disabili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento