Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: gli appuntamenti ufficiali da settembre a novembre

Due viaggi apostolici internazionali e quattro appuntamenti giubilari, più la cerimonia finale. Sono gli appuntamenti centrali nel calendario delle Celebrazioni presiedute da papa Francesco da settembre a novembre 2016, di cui ha dato notizia oggi la Sala stampa vaticana.

Percorsi: Papa Francesco
Papa Francesco in piazza San Pietro durante un'udienza generale(Foto Sir)

Dal 30 settembre al 2 ottobre il Papa sarà in Georgia e Azerbaigian, quindi il 31 ottobre e 1° novembre in Svezia per partecipare alla commemorazione dei 500 anni della Riforma. Tra gli appuntamenti giubilari, invece, si parte domenica 25 settembre con il Giubileo dei catechisti, poi domenica 9 ottobre il Giubileo mariano (preceduto il sabato da una veglia mariana alle 17.30 in piazza San Pietro), il Giubileo dei carcerati domenica 6 novembre e quello dei senza fissa dimora il 13 novembre. Per i primi due appuntamenti il Papa celebrerà la S. Messa in piazza San Pietro alle 10.30; per carcerati e senza fissa dimora, invece, la Messa sarà nella Basilica vaticana alle 10.

Tra gli impegni pure la cappella papale per la canonizzazione di 7 beati (la Messa sarà domenica 16 ottobre in piazza San Pietro alle 10.15) e quella in suffragio di cardinali e vescovi defunti nel corso dell’anno (venerdì 4 novembre alle 11.30 nella Basilica vaticana, altare della Cattedra). Infine, domenica 20 novembre, alle 10 in piazza San Pietro, la Messa per la chiusura del Giubileo della misericordia.

Fonte: Sir
Papa Francesco: gli appuntamenti ufficiali da settembre a novembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento