Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: il 1° novembre celebra la Messa al cimitero del Verano

Sabato 1° novembre, solennità di Tutti i Santi, alle ore 16, il Papa - come aveva già fatto l'anno scorso - celebrerà la Messa all'ingresso monumentale del Cimitero del Verano.

Percorsi: Papa Francesco

Al termine, ci sarà un momento di preghiera per i defunti, con la benedizione delle tombe. A concelebrare con il Santo Padre - informa l'Ufficio stampa del Vicariato di Roma - ci saranno il cardinale vicario Agostino Vallini, l'arcivescovo Filippo Iannone, vicegerente della diocesi di Roma, il vescovo ausiliare per il settore Centro monsignor Matteo Zuppi, il vescovo vicario del Capitolo Lateranense monsignor Luca Brandolini e il parroco di San Lorenzo Fuori le Mura, padre Armando Ambrosi. Non è richiesta la presentazione di alcun biglietto.

Sono previste anche celebrazioni negli altri cimiteri romani che saranno presiedute dai vescovi ausiliari: monsignor Guerino Di Tora, vescovo ausiliare per il settore Nord della diocesi di Roma, celebrerà la liturgia al cimitero di Prima Porta, sempre sabato 1° novembre, alle ore 16; monsignor Paolino Schiavon, vescovo ausiliare per il settore Sud, celebrerà la Messa nel cimitero di Ostia, sempre lo stesso giorno, il 1° novembre, alle ore 15.30, e al Laurentino il giorno successivo (domenica 2 novembre), ancora alle 15.30.

Fonte: Sir
Papa Francesco: il 1° novembre celebra la Messa al cimitero del Verano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento