Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco in America Latina: Tv2000, le dirette di domani

Prosegue la maratona televisiva di Tv2000 dedicata al viaggio apostolico di Papa Francesco in America Latina che domani 9 luglio farà tappa a Santa Cruz De La Sierra, la città più popolosa della Bolivia.

Una diretta di Tv2000

In collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, l’emittente trasmetterà in diretta tutti gli spostamenti del Pontefice e gli appuntamenti in programma tra cui la Santa Messa nella piazza del Cristo Redentore, l’incontro con i sacerdoti e i seminaristi al Coliseo Don Bosco e il discorso al raduno mondiale dei movimenti popolari. La programmazione «speciale» si aprirà alle 7.30 con l’instant film che ripercorrerà in un’ora i passaggi più belli e significativi della giornata precedente. La diretta da studio comincerà alle 9.10 per riproporre, con la conduzione di Fabio Bolzetta, le immagini andate in onda nella notte, ovvero quelle degli ultimi incontri pubblici a La Paz e dell’arrivo a Santa Cruz. A commentarle saranno, ospiti in studio, i missionari Alberto Brignoli ed Emanuele Selleri. Nel pomeriggio, dalle 15.10 alle 18.15, «lo speciale» seguirà, con la conduzione di Gennaro Ferrara, la Santa Messa con cui il Pontefice aprirà nella piazza del Cristo Redentore il 5° Congresso eucaristico nazionale, cerimonia durante cui verranno consegnate le croci missionarie.

Ai collegamenti degli inviati Cristiana Caricato, Paolo Fucili e Maurizio Di Schino, si alterneranno i commenti degli ospiti in studio, tra cui la missionaria suor Gina Gonzales, il vaticanista Paolo Rodari e Matteo Pizzagallo, docente di relazioni internazionali all’Università Federico II di Napoli. Servizi e interviste di approfondimento verranno trasmesse all'interno dell’edizione serale del Tg2000 in onda alle 18.50. Un nuovo instant film, quello realizzato con i momenti più belli della giornata, sarà proposto alle 19.20. La diretta da studio tornerà dalle 21.20 alle 00.30 per proporre le immagini dell’incontro con i sacerdoti, i religiosi e i seminaristi al Coliseo don Bosco e dell’appuntamento all’Expo Feria per il discorso al 2° raduno mondiale dei movimenti popolari. A commentarle, insieme al conduttore Marco Burini, saranno gli ospiti tra cui Erika Farfan Mariaca, incaricata dell’ambasciata di Bolivia presso la Santa Sede, il vaticanista Marco Politi, il reporter Giorgio Fornoni, il francescano Fra Adriano Apollonio.

Fonte: Sir
Papa Francesco in America Latina: Tv2000, le dirette di domani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento