Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: ricevuto in udienza il presidente egiziano

Il Papa ha ricevuto oggi Abdel Fattah Al-Sisi, presidente della Repubblica Araba d'Egitto, il quale, successivamente, ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato.

Percorsi: Egitto - Papa Francesco

«Nel corso dei cordiali colloqui - informa la Sala Stampa della Santa Sede - ci si è soffermati sulla situazione del Paese, sottolineando la vicinanza e la solidarietà della Chiesa all'intero popolo egiziano nel corso del periodo di transizione politica. In pari tempo, si è espresso l'auspicio che, nel quadro delle garanzie sancite dalla nuova Costituzione nell'ambito della tutela dei diritti umani e della libertà religiosa, si possa rafforzare la coesistenza pacifica fra tutte le componenti della società e continuare nel cammino del dialogo interreligioso».

Successivamente, sono stati passati in rassegna «alcuni temi di comune interesse, con particolare riferimento al ruolo del Paese nella promozione della pace e della stabilità nel Medio Oriente e nel Nord Africa». Al riguardo, è stato ribadito che «la via del dialogo e del negoziato è l'unica opzione per porre fine ai conflitti e alle violenze che mettono in pericolo le popolazioni inermi e causano la perdita di vite umane».

Fonte: Sir
Papa Francesco: ricevuto in udienza il presidente egiziano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento