Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: tweet per la Marci pro vita in Usa

«Ogni vita è un dono». Con questo tweet, sull'account «@Pontifex», Papa Francesco ha inviato ieri il suo sostegno all'annuale marcia per la vita svoltasi a Washington.

Circa 500mila persone, riferisce Radio Vaticana, «hanno sfilato per le vie della capitale statunitense, in occasione dell'anniversario della contestata e controversa sentenza con cui la Corte suprema americana, nel 1973, legalizzò l'aborto a livello federale. Nelle prime edizioni la marcia si concentrava soprattutto sulla protesta contro l'interruzione di gravidanza, oggi la sua portata si è estesa fino a farne una manifestazione di supporto alla vita umana in ogni sua manifestazione. Folta la presenza di vescovi, sacerdoti, seminaristi e novizi, a testimoniare la preminenza della Chiesa nella salvaguardia del diritto fondamentale e primario della persona».

La Chiesa, aveva detto l'arcivescovo di Boston, card. Sean Patrick O'Malley, nel corso della Vigilia nazionale di preghiera per la vita, «non può e non vuole rimanere ai margini della lotta per un mondo migliore. Nel nostro Paese la gente ha lottato insieme per sconfiggere il razzismo. L'impegno per i diritti umani e la solidarietà ha messo insieme le persone che credono sia possibile ‘riparare il mondo' e una delle tappe fondamentali per raggiungere quest'obiettivo è lottare per il diritto alla vita».

Fonte: Sir
Papa Francesco: tweet per la Marci pro vita in Usa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento