Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco, udienza a Rajoy (Spagna): «Dialogo per il bene comune»

Instaurare «un dialogo nella società e tra tutte le sue componenti, basato sul rispetto reciproco e tenendo presente valori, quali la giustizia e la solidarietà, nella ricerca del bene comune». È una delle «necessità» politiche e istituzionali additate dal Papa al presidente del governo spagnolo, Mariano Rajoy Brey, ricevuto in udienza oggi.

Percorsi: Papa Francesco - Spagna

L'incontro - riferisce la Santa Sede in un comunicato - si è svolto «in un clima di cordialità», che ha permesso «uno scambio di vedute sulla non facile situazione economico-finanziaria mondiale che la Spagna sta affrontando, come altri Paesi europei, e che ha provocato una grave crisi occupazionale, coinvolgendo molte famiglie, particolarmente i giovani». In tale contesto, riferisce la Santa Sede, «è stata espressa la vicinanza della Chiesa e si è rilevato il notevole lavoro che sta compiendo la Caritas insieme ad altre Associazioni caritative ecclesiali a favore dei più bisognosi».

Oltre che sulle «buone relazioni bilaterali tra la Santa Sede e la Spagna», nei colloqui ci si è inoltre soffermati «su questioni di attualità e di interesse per la Chiesa nel Paese». In particolare, «si è parlato dell'istituzione del matrimonio e della famiglia e dell'importanza dell'educazione religiosa». Non è mancato un riferimento alla situazione internazionale, «con particolare attenzione all'America Latina».

Fonte: Sir
Papa Francesco, udienza a Rajoy (Spagna): «Dialogo per il bene comune»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento