Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: udienza al presidente dell'Ecuador

Questa mattina, nel Palazzo Apostolico Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto in udienza Rafael Vicente Correa Delgado, Presidente della Repubblica dell'Ecuador.

Percorsi: Ecuador - Papa Francesco

A darne notizia è la Sala Stampa della Santa Sede. Successivamente il Presidente Correa ha incontrato il cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato e l'arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei colloqui, che si sono svolti «in un clima di cordialità», si è parlato del «rilevante apporto della Chiesa cattolica nei diversi settori della vita sociale del Paese» e dell'«importanza di un dialogo sincero e permanente tra la Chiesa e lo Stato per affrontare le sfide fondamentali della società». Sono stati, inoltre, sottolineati «la centralità della giustizia sociale e il valore della solidarietà e della sussidiarietà nella ricerca del bene comune».

Infine, si è parlato di temi di «attualità della Regione, del rispetto delle popolazioni indigene, della loro cultura, nonché della protezione dell'ambiente».

Fonte: Sir
Papa Francesco: udienza al presidente dell'Ecuador
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento