Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: udienza al presidente dello Stato di Palestina

Papa Francesco ha ricevuto in udienza Mahmoud Abbas (Abu Mazen), presidente dello Stato di Palestina, il quale successivamente ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da monsignor Paul Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Parole chiave: Abu Mazen (13)
L'incontro oggi tra Papa Francesco e Abu Mazen

Lo rende noto la Sala stampa della Santa Sede. Il presidente Abbas parteciperà domani alla canonizzazione di due Beate palestinesi, per la quale ha ringraziato il Santo Padre. Nel corso dei cordiali colloqui «è stata manifestata grande soddisfazione per l’intesa raggiunta sul testo di un Accordo comprensivo tra le Parti circa alcuni aspetti essenziali della vita e dell’attività della Chiesa cattolica in Palestina, che sarà firmato in un futuro prossimo».

Successivamente, prosegue la nota, «si è parlato del processo di pace con Israele, esprimendo l’auspicio che si possano riprendere i negoziati diretti tra le Parti per trovare una soluzione giusta e duratura al conflitto. A tale scopo si è ribadito l’augurio che, con il sostegno della Comunità internazionale, Israeliani e Palestinesi prendano con determinazione decisioni coraggiose a favore della pace. Infine, con riferimento ai conflitti che affliggono il Medio Oriente, nel riaffermare l’importanza di combattere il terrorismo, è stata sottolineata la necessità del dialogo interreligioso».

Fonte: Sir
Papa Francesco: udienza al presidente dello Stato di Palestina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento