Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: un camion di uova di cioccolata ai piccoli pazienti del Bambino Gesù

Un camion carico di uova di cioccolato, arrivate direttamente dalla Santa Sede, per i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. È il dono che Papa Francesco ha voluto fare ai bimbi ricoverati per regalare loro un sorriso in più in occasione della Santa Pasqua. È quanto si legge in una nota dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Percorsi: Papa Francesco

Le 150 coloratissime uova sono state distribuite in ludoteca e tra i bambini del reparto di oncologia. Un “nuovo pensiero” del Pontefice per i pazienti dell’Ospedale a cui Francesco aveva fatto visita, di persona, alla vigila di Natale 2013, il 21 dicembre. In quella giornata al Gianicolo il Santo Padre - accolto da una folla di fedeli, infermieri e medici - dedicò a ciascun bambino presente una carezza, un sorriso, una battuta affettuosa. L’Ospedale Pediatrico romano, di proprietà della Santa Sede dal 1924, è conosciuto dalle famiglie come “Ospedale del Papa”.

Il primo a varcare la soglia del Bambino Gesù fu, nel 1958, Papa Giovanni XXIII. Poi tutti i successori. Papa Francesco nel Natale scorso, rinnovando la tradizione della visita ai bimbi ricoverati nei reparti e, con essa, il legame con l’Ospedale.

Fonte: Sir
Papa Francesco: un camion di uova di cioccolata ai piccoli pazienti del Bambino Gesù
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento