Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: visita alla sede di «Scholas Occurrentes» a S. Calisto

Questo pomeriggio, Papa Francesco visita la sede di Scholas Occurrentes nel Palazzo San Calisto di Roma ed incontra la nuova generazione di formatori, che partecipano ad un progetto che la Fondazione sta attuando in tutto il mondo. 

papa francesco 8Foto Sir)

Nel corso della visita, in collegamento video, il Papa inaugura la nuova sede della Fondazione nella Villa 31 a Buenos Aires (Argentina), la sede in Mozambico e l'apertura di un nuovo polo in Colombia. Quindi il Santo Padre conclude il III Incontro Internazionale dei Giovani, organizzato in collaborazione con il Ministero italiano dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, apertosi a Roma lo scorso 7 maggio.

Inoltre, un gruppo di artisti di fama mondiale donano a Papa Francesco un'opera personale realizzata per promuovere il Programma di Scholas Arte «Pintando puentes».

La Fondazione Scholas Occurrentes, organizzazione internazionale creata da Papa Francesco il 13 agosto 2013, è presente in 190 Paesi ed è attualmente il più grande movimento studentesco a livello mondiale; ha come obiettivo fondamentale la promozione della cultura della pace e dell'incontro e comprende scuole e reti educative appartenenti a tutte le confessioni religiose e laiche, sia pubbliche che private.

Papa Francesco: visita alla sede di «Scholas Occurrentes» a S. Calisto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento