Vita Chiesa
stampa

Papa a Strasburgo: Ccee, «evento di grande rilievo per il continente europeo»

La visita di Papa Francesco al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa, di oggi a Strasburgo, è stata «un evento di grande rilievo per tutti gli abitanti del continente europeo».

Parole chiave: Ccee (166)

È quanto afferma in un comunicato diffuso poco fa dal Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa (Ccee), rappresentato nella città alsaziana, dal suo presidente, il cardinale Peter Erdő, membro del seguito papale, insieme a monsignor Duarte da Cunha e don Michel Remery, rispettivamente Segretario Generale e Vice-Segretario Generale del Ccee.

«Il Santo Padre - si legge nel testo - ha sottolineato l'importanza del lavoro del Ccee, affermando: ‘Sono assai numerosi e attuali i temi in cui sono convinto vi possa essere reciproco arricchimento, nei quali la Chiesa Cattolica - particolarmente attraverso il Ccee - può collaborare con il Consiglio d'Europa e dare un contributo fondamentale'». Da qui il ‘grazie' del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa al Papa «per la profondità dei suoi due discorsi al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa. Entrambi testimoniano della cura e attenzione pastorale della Chiesa per le persone, per le famiglie e i popoli europei. Il Ccee desidera prendere sul serio l'appello del Santo Padre auspicando che altri lo seguiranno».

Papa a Strasburgo: Ccee, «evento di grande rilievo per il continente europeo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento