Vita Chiesa

Papa in Molise, il programma ufficiale della visita

Il Santo Padre atterrerà alle 8.45 a Campobasso, nell’eliporto dell’Università del Molise, dove un quarto d’ora dopo incontrerà il mondo del lavoro e dell’industria, nell’Aula magna dell’ateneo, e terrà il suo primo discorso. Alle 10.30 la concelebrazione eucaristica nell’ex Stadio Romagnoli, alle 12.30 il saluto a una rappresentanza di ammalati nella cattedrale di Campobasso.

Dopo il pranzo, alle 13, con i poveri assistiti dalla Caritas nella «Casa degli Angeli» a Campobasso, il Papa si traferirà in elicottero a Castelpetroso, per l’incontro (alle 15.15) con i giovani delle diocesi di Abruzzo e Molise nel piazzale del Santuario, dove terrà il secondo discorso. Alle 16 il trasferimento in auto a Isernia, per l’incontro, alle 16.30, con i detenuti nella casa circondariale, ai quali il Papa indirizzerà il suo terzo discorso.

Alle 17.45 è previsto il saluto agli ammalati nella cattedrale di Isernia, seguito alle 18.15 dall’incontro con la cittadinanza, durante il quale il Santo Padre terrà il suo quarto e ultimo discorso e indirà l’Anno Giubilare Celestiniano.

Alle 19.30 la partenza in elicottero dalla Caserma di Vigili del Fuoco d’Isernia; l’arrivo in Vaticano è previsto per le 20.15.