Vita Chiesa
stampa

Papa in Turchia: Erdogan, «visione comune» e «lotta al terrorismo»

(dall'inviata Sir a Istanbul) - Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha espresso a Papa Francesco la sua «preoccupazione per la rapida crescita dell'islamofobia».

Percorsi: Papa Francesco - Turchia

Il presidente turco fa appello a cristiani e musulmani perché lottino insieme per arginare l'islamofobia, che, ha detto, progredisce in modo «serio e rapido». «I pregiudizi si sviluppano fra i mondi islamico e cristiano. Dobbiamo operare insieme contro le minacce che pesano sul nostro pianeta: l'intolleranza, il razzismo e le discriminazioni».

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il Papa Francesco - sintetizza l'agenzia di stampa turca Anadolu - hanno entrambi richiamato l‘attenzione alle crisi politiche e umanitarie in Medio Oriente. Erdogan ha parlato anche della grave situazione vissuta a Gaza e in Siria e si è lamentato per l'indifferenza con cui la comunità internazionale sta affrontando il «terrorismo di stato» in questi luoghi. Ed ha detto anche che lui e il papa hanno «una visione comune su quasi ogni argomento che si è discusso, tra cui la lotta al terrorismo» perché «milioni di disperati si sentono abbandonati e sono sfruttati da gruppi terroristici in Medio Oriente».

Fonte: Sir
Papa in Turchia: Erdogan, «visione comune» e «lotta al terrorismo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento