Vita Chiesa
stampa

Pastorale giovanile: a Brindisi dal 9 febbraio il XVI convegno nazionale

Si svolgerà dal 9 al 12 febbraio 2015, a Brindisi, il XVI convegno nazionale di pastorale giovanile, che avrà per tema «Il cantiere e le stelle. Pensiero e pratiche della progettazione educativa».

Percorsi: Cei - Giovani
Parole chiave: Pastorale giovanile (34)

L'incontro, come rende noto il Servizio Cei per la pastorale giovanile promotore dell'evento, è rivolto agli incaricati che a livello diocesano e regionale si occupano di pastorale giovanile. «La progettazione educativa - si legge nella presentazione del convegno - è il canovaccio su cui tracciare le direttrici dei tanti progetti di pastorale giovanile, un canovaccio che ha bisogno di essere composto insieme, che ha bisogno di coinvolgere tutti». Dunque obiettivo principale del convegno è «aprire un cantiere di lavoro: c'è desiderio e volontà di avere punti di riferimento e direzioni. Dopo vent'anni di sperimentazioni, è arrivato il tempo di provare a disegnare un percorso possibile a tutti; dove si possa valorizzare la storia e il contesto delle Chiese locali e, nello stesso tempo, si possa fare spazio a una passione condivisa, capace di generare uno stile e un metodo che abbiano punti in comune».

Al convegno sono previsti interventi, lavori di gruppo, testimonianze e celebrazioni, tra queste la veglia del 10 febbraio, presieduta dal segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino. In programma anche comunicazioni sulla Gmg di Cracovia 2016.

Fonte: Sir
Pastorale giovanile: a Brindisi dal 9 febbraio il XVI convegno nazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento