Vita Chiesa
stampa

Pax Christi: oggi e domani il convegno prima della marcia per la pace

Ultimo passo prima di iniziare la 47ª Marcia nazionale per la pace. Si tiene a Villa San Carlo di Costabissara (Vicenza) oggi e domani il convegno di Pax Christi (il Movimento cattolico internazionale per la pace nato nel 1954 per volere di monsignor Montini) dal titolo: «Dalla prima alla terza guerra mondiale: le lezioni della storia, le ragioni della speranza, il soffio della profezia».

Percorsi: Pace - Pax Christi

Un centinaio i convegnisti attesi da tutta Italia. Tra i relatori monsignor Luigi Bettazzi (già vescovo di Ivrea e presidente emerito di Pax Christi), il vescovo Giovanni Ricchiutti (presidente attuale del movimento), don Nandino Capovilla, Adel Jabbar (sociologo iracheno) e Lisa Clark dei Beati costruttori di pace.

Alla Marcia per la pace del 31 dicembre parteciperanno inoltre monsignor Giancarlo Maria Bregantini (vescovo di Campobasso-Boiano), monsignor Luigi Bressan (arcivescovo di Trento e presidente di Caritas italiana), monsignor Fabiano Longoni (direttore dell'Ufficio nazionale della Cei per i problemi sociali e del lavoro). Il prefetto di Vicenza ha confermato la propria presenza, così come il sindaco ha assicurato un saluto a nome di tutta l'amministrazione locale. I partecipanti previsti dovrebbero essere circa 1.500. Appuntamento per tutti a Monte Berico alle 16.30 di mercoledì 31 dicembre. 

Pax Christi: oggi e domani il convegno prima della marcia per la pace
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento