Vita Chiesa
stampa

Pisa, domenica 5 febbraio musica e testimonianze per la Giornata per vita

Video, musica, testimonianze domenica 5 febbraio dalle ore 15 nella chiesa universitaria di San Frediano, a Pisa.

Percorsi: Diocesi di Pisa - Pisa - Vita
Madre Teresa di Calcutta

L’esperienza degli imprenditori pisani che hanno aderito a Economia di comunione felice intuizione della fondatrice del movimento dei focolari Chiara Lubich. L’incontro dei ragazzi della scuola primaria Goffredo Mameli di Mezzana con gli anziani ospiti della Rsa fondazione Casa cardinal Maffi. La testimonianza del pittore Enrico Fornaini che incontrò madre Teresa di Calcutta. Il prezioso servizio portato avanti dalla Stella Maris a favore di bambini ed adolescenti problematici. La toccante storia di Corrado ed Isa Galluzzi, che dieci anni fa hanno perso il loro figlio tossicodipendente, morto per overdose, e che adesso stanno portando avanti un’associazione di genitori che stanno vivendo una esperienza simile. Le belle storie di integrazione di immigrati nelle comunità del nostro territorio, prima tra tutti quella di Fiorella Ekwueme, immigrata dell’anno.

Questo e molto altro nella Giornata per la vita organizzata dalla consulta diocesana delle aggregazioni laicali, in programma domenica 5 febbraio dalle ore 15 nella chiesa universitaria di San Frediano, a Pisa nella omonima piazza (si trova poco distante da piazza dei Cavalieri).

L’incontro sarà presentato da Andrea Bernardini e Alessio Giovarruscio, giornalisti di Toscana Oggi Video, musica e testimonianze in un format di due ore e mezzo, animato dai Piccoli Cantori di San Nicola e di Santa Lucia.

«Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta». Questo il titolo del Messaggio del Consiglio permanente della Cei per la 39ª Giornata nazionale per la vita che sarà approfondito durante l’incontro. Il messaggio sarà letto dall’attore Giacomo Lemmetti.

L’incontro prenderà avvio dal video del discorso pronunciato da madre Teresa di Calcutta l’11 dicembre del 1979 ritirando il premio Nobel per la pace.

Fonte: Comunicato stampa
Pisa, domenica 5 febbraio musica e testimonianze per la Giornata per vita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento