Vita Chiesa
stampa

Pistoia, tavola rotonda sui cristiani in Medio Orienjte

A Pistoia, nel Palazzo vescovile, sabato 16 gennaio si terrà una tavola rotonda sulla difficile situazione dei cristiani in Medio Oriente.

Chiesa dannegiata ad Aleppo (Foto Sir)

Le notizie che giungono dal Medio Oriente hanno portato a conoscenza di molti la drammatica situazione in cui si trova a vivere il popolo siriano e in particolare la minoranza cristiana, che sta pagando il prezzo più alto. Per conoscere meglio la storia e la tradizione spirituale di questa antica comunità e il dramma che sta attualmente vivendo, la Fraternità Apostolica di Gerusalemme di Pistoia ha organizzato una tavola rotonda dal titolo:  “I cristiani in Medio Oriente oggi: l’eredità di S. Basilio Magno», che si terrà sabato 16 gennaio 2016 alle 16.30, presso la sala sinodale dell’antico palazzo dei Vescovi in Piazza del Duomo a Pistoia.

Interverranno: mons. Cyril Vasil’, Arcivescovo di Tolemaide, segretario della Congregazione per le Chiese Orientali della Santa Sede, Tommaso Braccini, docente presso l’Università di Torino, autore di numerose pubblicazioni sul mondo bizantino, Nicola Gori, giornalista dell’Osservatore Romano e autore della biografia di San Basilio «Nulla anteporre a Cristo». Sarà presente anche Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di Pistoia, che porterà il suo saluto.

Fonte: Comunicato stampa
Pistoia, tavola rotonda sui cristiani in Medio Orienjte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento