Vita Chiesa
stampa

Prato, 400 cresimandi pratesi ad Assisi con il Vescovo

Sabato prossimo, 11 aprile, partiranno da Prato otto pullman per il tradizionale pellegrinaggio promosso ogni anno dall’Ufficio catechistico diocesano.

I partecipanti sono oltre quattrocento tra ragazzi, genitori, catechisti e sacerdoti, appartenenti a quattordici parrocchie pratesi. Sarà un viaggio sulle orme di San Francesco, «una occasione importante per passare insieme al nostro vescovo Franco una giornata di preghiera ma anche di festa», spiega don Gianni Gualtieri, direttore dell’Ufficio catechistico.

Al pellegrinaggio saranno presenti i giovani che quest’anno hanno ricevuto o riceveranno il sacramento della cresima. «Siamo soddisfatti della risposta – aggiunge don Gualtieri – è la prima volta che riusciamo a raggiungere un numero così alto, segno che c’è voglia di partecipare e di fare gruppo».

Il programma della giornata prevede la partenza di buon mattino, ritrovo alle 5,45, e una volta arrivati ad Assisi la celebrazione della messa presieduta da mons. Agostinelli e concelebrata dai parroci presenti nella basilica inferiore, poi la visita a Santa Maria degli Angeli, dove si trova la Porziuncola.

«Accanto ai momenti di catechesi tenuti dai frati minori non mancheranno momenti di gioco», assicura don Gualtieri. Il pranzo sarà al sacco per tutti, anche per il vescovo Franco che mangerà un panino insieme ai ragazzi

Fonte: Comunicato stampa
Prato, 400 cresimandi pratesi ad Assisi con il Vescovo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento