Vita Chiesa
stampa

Prato, concerto lirico e apericena per sostenere le opere della Diocesi

È una serata in musica aperta a tutti quella in programma domani, giovedì 22 maggio alle 19,15 in San Domenico a Prato. Un concerto – organizzato da Diocesi e Comune di Prato, al quale assisterà anche il vescovo Franco Agostinelli – all’insegna della musica lirica che sarà seguito da un apericena promosso dall’associazione Amici della Diocesi per raccogliere fondi da destinare alle iniziative della Chiesa pratese.

Percorsi: Diocesi di Prato - Prato

Il concerto – a ingresso libero – è realizzato a cura di Fabbrica d’Opera, associazione pratese di professionisti che si adopera per la promozione del teatro d’opera, insieme alla Corale Verdi e all’Orchestra Nuove Assonanze. In programma, musiche di Verdi, Puccini, Haendel, Catalani. Si esibiranno i solisti Silvia Pacini (soprano), Simone Mugnaini (tenore), Lisandro Guinis (baritono). La corale sarà protagonista con il proprio coro, una settantina di elementi, diretto da Leonardo Laurini. L’orchestra è quella delle Nuove Assonanze diretta da Alan Magnatta.

Al termine del concerto, nel chiostro di San Domenico, l’associazione Amici della Diocesi onlus ha organizzato un apericena che ha, come spiega Alessandro Gori «quello di raccogliere fondi per le opere della chiesa pratese». Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere in Curia: 0574-499722.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, concerto lirico e apericena per sostenere le opere della Diocesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento