Vita Chiesa
stampa

Prato, festa dei giovani della Diocesi

Giovani della diocesi in festa domani in piazza San Francesco. E professione di fede dei diciottenni insieme al Vescovo Agostinelli.

Parole chiave: giovani (503)

Torna l’appuntamento con la Festa Giovani organizzata dall’Ufficio di Pastorale giovanile della diocesi, per domani sabato 4 maggio dalle 17 in poi in piazza San Francesco. Centinaia di ragazzi delle varie parrocchie si ritroveranno insieme per un pomeriggio di musica e gioco. Fra le attività, lo spettacolo di Gigi Cotichella, showman che si è formato alla scuola degli oratori diocesani e salesiani ed è noto anche al pubblico nazionale. Il suo spettacolo si intitola «Ci sei o ci fai... Ci Credo!».

La festa dei giovani vedrà il suo culmine alle 19 quando i giovani si sposteranno alle Carceri per la messa presieduta dal vescovo Franco Agostinelli. All’interno della celebrazione, si terrà, appunto, la professione dei diciottenni: oltre 50 ragazzi della diocesi, dai 18 ai 20 anni, reciteranno il Credo e rinnoveranno la loro promessa di fede. Un appuntamento che rappresenta il cuore di tutta la festa. «Questi 50 ragazzi hanno sviluppato un itinerario attraverso tre incontri – spiega don Alessio Santini, responsabile della Pastorale giovanile diocesana – in cui hanno approfondito il contenuto della nostra fede».

Al termine della celebrazione, intorno alle 20,30, la festa proseguirà all’oratorio cittadino di Sant’Anna, in viale Piave, per la cena insieme; dopo cena ancora divertimento nel cortile dell’oratorio, utile per conoscersi e per rinsaldare il senso di fratellanza tra giovani di diverse realtà parrocchiali.

«Questo evento – continua don Alessio – è una “festa di famiglia”: i giovani delle parrocchie fanno parte della famiglia diocesana radunata attorno al proprio vescovo e il 4 maggio vivremo un momento di unità, ma anche di testimonianza verso tutti gli altri giovani, che magari non frequentano la Chiesa, ma vedendoci nelle piazze potranno riflettere sulla nostra realtà».

Prato, festa dei giovani della Diocesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento