Vita Chiesa

Prato, il 3 luglio la festa degli oratori estivi con il vescovo

In centro sono attesi oltre duemila tra bambini e ragazzi accompagnati da cinquecento animatori appartenenti alle 30 parrocchie che questa estate vivono l’esperienza dell’oratorio.

Come da tradizione l’incontro sarà occasione per passare un momento di gioco e uno di riflessione insieme al vescovo Franco Agostinelli, che ha fortemente voluto l’organizzazione della festa in piazza Duomo, nel cuore della città.

All’inizio i partecipanti saranno accolti dai canti e dalle danze proposte dagli oratori di Tobbiana, San Paolo e Chiesanuova-San Giovanni Bosco, poi inizierà il grande gioco che ha visto coinvolte nell’organizzazione tutte le parrocchie. Le attività avranno per tema il divertente mondo del circo, grazie all’ambientazione «Fuori di tenda», dal nome del sussidio diocesano che questa estate sta animando gli oratori.

Intorno alle 11,30 i bambini si sposteranno in duomo per incontrare mons. Agostinelli, che guiderà un momento di preghiera preparato dalla parrocchia di Grignano. L’incontro si concluderà con il saluto del Vescovo a tutti i ragazzi presenti.