Vita Chiesa
stampa

Prato, il Duomo riceve certificato di eccellenza da Tripadvisor

Un riconoscimento non solo alla bellezza artistica e architettonica, ma anche alla disponibilità e all’accoglienza. Tripadvisor, il portale web in cui è possibile recensire luoghi turistici e attrazioni di tutto il mondo, ha conferito al duomo di Prato il certificato di eccellenza per aver raggiunto il punteggio medio di quattro punti e mezzo su un totale di cinque.

Percorsi: Prato - Turismo

Un attestato ambito, ottenuto grazie a un totale di centoventi recensioni, di cui settantacinque con punteggio eccellente. “È un risultato - dice il canonico Emilio Riva, parroco del duomo - che premia il fatto che i turisti vengono accolti molto bene. Siamo sempre sorridenti e l’orario in cui è possibile visitare gli affreschi è ampio. Inoltre la cattedrale è aperta con orario continuato. Un punteggio che riconosce l’attenzione e l’accoglienza”.

Soddisfatto anche il direttore dell’Ufficio beni culturali della diocesi, don Renzo Fantappiè: “Il nostro duomo è un’eccellenza non solo per l’arte che contiene, ma soprattutto perché il gradimento dei turisti ci riconosce un lavoro notevole di presenza”.

Su 23 punti d’interesse pratesi sul sito TripAdvisor - sottolinea Raffaele Tanzarella, presidente dell’Opera del duomo - il duomo si è rivelato al primo posto. Questa deve convincere gli amministratori che il sistema integrato dei musei deve essere realizzato nel più breve tempo possibile”.

Fonte: Sir
Prato, il Duomo riceve certificato di eccellenza da Tripadvisor
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento