Vita Chiesa
stampa

Prato, il vescovo Agostinelli in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza

«Sono qui per dimostrare la mia gratitudine per il lavoro che svolgete – ha detto monsignor Agostinelli rivolgendosi ai finanzieri. Grazie per il vostro impegno nel garantire equità e giustizia in campo fiscale».

Il vescovo Franco Agostinelli al Comando provinciale della Guardia di Finanza

A salutarlo con il massimo degli onori il picchetto d’onore con i finanzieri in alta uniforme. È stata l’accoglienza che la Guardia di Finanza di Prato ha tributato questa mattina, giovedì 3 marzo, al vescovo Franco Agostinelli ricevuto al Comando provinciale in via Ferrucci. L’incontro, durato una quarantina di minuti, è stato programmato in occasione della visita pastorale che monsignor Agostinelli sta facendo in questi giorni alla parrocchia di San Pietro a Mezzana, nel cui territorio si trova la sede dei finanzieri pratesi.

A fare gli onori di casa è stato il comandante Amedeo Farruggio insieme al cappellano del comando regionale don Massimo Ammazzini. Presenti all’appuntamento una buona parte dei duecento finanzieri, tra ufficiali, sottoufficiali e appuntati, in forza alle due sedi pratesi della Guardia di Finanza, quella di via Ferrucci e di piazza Mercatale. Hanno portato il loro saluto al Vescovo anche alcuni rappresentanti della sezione locale dell’Anfi, l’associazione nazionale finanzieri d’Italia, che riunisce le «fiamme gialle» in pensione.

«Sono qui per dimostrare la mia gratitudine per il lavoro che svolgete – ha detto monsignor Agostinelli rivolgendosi ai finanzieri –, il vostro non è un compito facile e forse non sempre è conosciuto perché spesso lavorate “sottotraccia”. Voglio ringraziarvi – ha aggiunto – perché quello che fate è fondamentale per garantire equità e giustizia in campo fiscale e tributario».

In conclusione dell’incontro il comandante Farruggio ha donato al Vescovo un piatto in gres raffigurante lo stemma nazionale della Guardia di Finanza. Per le «fiamme gialle» la mattinata è proseguita con la celebrazione della messa in preparazione alla Pasqua presieduta da don Ammazzini nella chiesa di San Pietro a Mezzana.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, il vescovo Agostinelli in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento