Vita Chiesa
stampa

Prato, nuovo sito della Diocesi con più spazio ai contenuti multimediali

È online il nuovo sito della Diocesi di Prato, frutto della collaborazione tra l’Ufficio Comunicazioni sociali e il Sicei, il Servizio informatico della Chiesa cattolica italiana. L’indirizzo per raggiungere il sito – www.diocesiprato.it – rimane invariato.

Nuovo sito della Diocesi di Prato

Grazie alle indicazioni provenienti da Prato e al lavoro dei tecnici incaricati di dare una forma al sito, via via messa a punto, le pagine web diocesane sono adesso pronte. I contenuti andranno arricchendosi, sia attraverso il recupero dei testi del vecchio sito, sia mediante nuovi testi e nuove immagini.

In primo piano, e non poteva altrimenti, la visita di Papa Francesco a Prato il prossimo 10 novembre. In una apposita sezione è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare al grande evento.

Basato sulla piattaforma Webdiocesi, il sito web diocesano permette un’ordinata raccolta e fruizione dei documenti, l’inserimento e la visione di filmati e gallerie fotografiche. Tra l’altro i primi cinque video sono già stati caricati e gran parte delle notizie che riguardano la Diocesi sono già disponibili.

La navigazione sul sito web è semplice, intuitiva e immediata. L’home page si presenta con due menù, uno sfondo caratterizzato dalla Cattedrale e una testata che comprende l’immagine del pulpito di Donatello.

La gestione è piuttosto semplice e sta già permettendo la formazione di un annuario diocesano online.

Con il collegamento diretto a Parrocchie Map, inoltre, è possibile conoscere gli orari delle messe di ogni parrocchia e la posizione delle singole chiese, attraverso il servizio di georeferenziazione.

Prato, nuovo sito della Diocesi con più spazio ai contenuti multimediali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento