Vita Chiesa
stampa

Prato, oggi alle 18 Messa in cattedrale dedicata alla famiglia

È alla famiglia, «alla sua identità umana e cristiana e alle sue problematiche e debolezze di oggi», che il vescovo di Prato, monsignor Franco Agostinelli, ha pensato di dedicare la «Messa per Prato», che presiederà oggi pomeriggio, alle 18, in cattedrale (trasmessa in diretta da Tv Prato). 

«Le nostre famiglie - afferma il presule - stanno vivendo un momento di emergenza, a livello locale e nazionale. Penso alla crisi economica che mette in difficoltà il normale sostentamento di genitori e figli, ma non solo: spesso i problemi del lavoro e la mancanza di denaro fanno saltare le relazioni e le famiglie si spaccano». Per queste situazioni e per tutte le problematiche di oggi la Chiesa pratese vuol riunirsi in preghiera nella sua cattedrale. «E poi - conclude il vescovo - quest’anno ci sarà un nuovo Sinodo, al quale tutti siamo chiamati a partecipare facendo sentire la nostra voce: preghiamo anche per questo lavoro di discernimento».

Il riferimento è alla compilazione del questionario contenuto nei «Lineamenta» del prossimo Sinodo dei vescovi. La «Messa per Prato» nasce da un’idea del vescovo, lanciata nel corso dell’omelia tenuta lo scorso 26 dicembre in occasione della festa del patrono, ovvero pregare ogni mese per un bisogno della città.

Fonte: Sir
Prato, oggi alle 18 Messa in cattedrale dedicata alla famiglia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento