Vita Chiesa
stampa

Prato, per aiutare famiglie poveri «metti l'Emporio nella lista di nozze»

Rendere ancor più indimenticabile una ricorrenza unendo la gioia dei festeggiamenti alla possibilità di fare del bene: da oggi è possibile aiutare l’Emporio della Solidarietà di Prato anche con una donazione in occasione del proprio matrimonio.

Percorsi: Povertà - Prato
Parole chiave: Emporio solidarietà (10)

«Un’iniziativa – sono le parole di Rodolfo Giusti dell’Emporio – che consiste nel gestire la possibilità di attivare una lista di nozze e coinvolgere così numerosi donatori a beneficio dell’Emporio». Un modo per rilanciare l’iniziativa «Adotta una famiglia a poca distanza: investi in solidarietà». Basta andare sul sito www.emporio.prato.it e poi cliccare su «Fai una donazione», quindi su «Apri una lista nozze», un gesto semplice con il quale i futuri sposi avranno la possibilità di sostenere chi non riesce ad arrivare a fine mese.

I «regali di nozze» permetteranno, quindi, ai responsabili del supermercato solidale di via del Seminario di sostenere ulteriormente il progetto «Adotta una famiglia», acquistando e distribuendo beni come olio d’oliva, pannolini, uova e carne di pollo, che solitamente non è possibile recuperare dagli esuberi alimentari.

Con la funzione «omaggio per una ricorrenza» si può far fare una donazione in occasione di un altro evento importante, come prima comunione, cresima, compleanni o altri avvenimenti: «Invece del solito regalo – continua Giusti – è possibile fare una donazione on line a nome del festeggiato; in seguito ad essa si riceverà un attestato solidale personalizzato da “regalare”, nel quale viene illustrata l’iniziativa».

In alternativa al web, è possibile effettuare una donazione tramite bonifico bancario presso la Banca Popolare di Vicenza, codice iban IT14 R05728 21501 490570001558, con causale «Adotta una Famiglia», o con assegno bancario da consegnare alla Caritas diocesana di via del Seminario 36.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, per aiutare famiglie poveri «metti l'Emporio nella lista di nozze»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento