Vita Chiesa
stampa

Primo anno di Francesco: Lev, in due volumi tweets e parole

A un anno esatto dall‘elezione al soglio pontificio di Papa Francesco, la Libreria editrice vaticana pubblica due nuovi volumi: "I messaggi del Papa su Twitter "(vol. 2) e "Gesù ci aspetta sempre", ottavo titolo della collana "Le parole di Papa Francesco".

Percorsi: Papa Francesco

Su Twitter l‘account @Pontifex nelle diverse lingue ha ampiamente superato i 12 milioni di followers: nel volume della Lev vengono riportati 128 messaggi del Papa sul social network, che hanno inizio dal tweet del 12 settembre 2013, "Seguire Gesù significa condividere il suo amore misericordioso per ogni essere umano #prayforpeace", fino a quello del 4 marzo 2014: "Nella vita tutti facciamo tanti sbagli. Impariamo a riconoscere i nostri errori e a chiedere scusa".

Questo secondo volume, come già il primo, è impreziosito dagli scatti artistici del fotografo Giovanni Chiaramonte. "Gesù ci aspetta sempre" riporta invece 27 interventi, dall‘Angelus della seconda domenica di Avvento, Immacolata Concezione di Maria, l‘8 dicembre 2013, fino all‘Angelus di domenica 2 marzo 2014.

L‘opera contiene anche le catechesi del mercoledì (11 dicembre 2013 - 26 febbraio 2014), l Messaggio Urbi et Orbi pronunciato da Francesco nel suo primo Natale da Pontefice, il 25 dicembre 2013, in cui tra l‘altro ricordò che "la pace è un impegno di tutti i giorni", in un mondo in cui le guerre "spezzano e feriscono tante vite".

Fonte: Sir
Primo anno di Francesco: Lev, in due volumi tweets e parole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento