Vita Chiesa
stampa

Rinascita Cristiana: congresso nazionale ad Assisi nel 70° di fondazione

«Prove di futuro» è il titolo del congresso nazionale del Movimento rinascita cristiana (Mrc), in programma dal 18 al 20 ottobre presso la Domus Pacis in Santa Maria degli Angeli ad Assisi. L‘appuntamento, che cade nel 70° di fondazione, vedrà la partecipazione di più di 500 aderenti, e di figure di alto profilo provenienti dai più disparati ambiti professionali ed ecclesiali.

 A dare il via ai lavori, il 19 ottobre, il sociologo Franco Garelli con un intervento sugli scenari della post-modernità e sulle sfide che questa pone all'uomo di oggi. A seguire una tavola rotonda cui interverranno tra gli altri Piergiorgio Bellagamba (urbanista), P. Fabrizio Valletti (Centro culturale Scampia), Abbé Daniel Nourissat (missionario, segretario della Conferenza episcopale del Maghreb). Il pomeriggio vedrà un approfondimento teologico pastorale a cura di monsignor Domenico Mogavero e con i laboratori di Rinascita cristiana su uomo, città e lavoro.

Il 70° di fondazione sarà l'occasione, si legge in una nota, per «riproporre in forma nuova il carisma del Movimento che, nato nel 1944, mantiene un forte impegno ad essere sempre al servizio del binomio mondo-chiesa, cercando di interpretare, alla luce della Parola di Dio, la complessità della realtà in cui viviamo» mettendo al centro «coscienza, libertà e responsabilità». Info: www.rinascitacristiana.org

Fonte: Sir
Rinascita Cristiana: congresso nazionale ad Assisi nel 70° di fondazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento