Vita Chiesa
stampa

RnS: Salvatore Martinez confermato presidente nazionale

Con oltre il 93% dei voti validi, Salvatore Martinez è stato riconfermato presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) dall'Assemblea nazionale, composta da tutti i coordinatori diocesani d'Italia e dai 40 membri del Comitato nazionale di servizio e del Consiglio nazionale.

Percorsi: Rns

Riconfermato nella carica di coordinatore nazionale Mario Landi. Di nuova elezione il direttore nazionale, Amabile Guzzo, membro uscente del Comitato nazionale di servizio. Insieme a loro sono stati rinnovati gli altri tre membri del Comitato nazionale di servizio.

«Accolgo con gratitudine a Dio questo segno di fiducia e di amicizia che mi giunge da tutto il RnS, una chiamata di anno in anno sempre più esigente e sfidante. Si chiude un quadriennio denso e ricchissimo in cui abbiamo sperimentato le meraviglie del Signore - ha commentato il presidente Martinez -. Se ne apre uno nuovo, fortemente orientato dal pontificato di Papa Francesco, segnato in special modo dalla chiamata alla conversione pastorale per una nuova stagione missionaria ed evangelizzatrice. I responsabili del RnS sono chiamati a servire, a ribadire l'importanza di ‘stare' nella Chiesa e nel mondo in un tempo di fughe e deroghe all'impegno, specie quando la comunione è esigente, l'amore sfidante, la carità crocifiggente».

Fonte: Sir
RnS: Salvatore Martinez confermato presidente nazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento