Vita Chiesa

Rns, da oggi a Pescara «Estatevangelizzando»

Oltre 700 i partecipanti, di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Oggi e domani i giovani si ritrovano al Palaelettra di Pescara per vivere un tempo di formazione e di preparazione spirituale necessario alla prosecuzione dell’esperienza di evangelizzazione nelle strade della città. In programma relazioni sul tema, momenti esperienziali, condivisioni in gruppi, tempi di preghiera comunitaria carismatica e adorazioni eucaristiche.

Inoltre, domani alle 21.30 nel duomo di Pescara, con partenza in pellegrinaggio dal Palaelettra, si terrà «il Roveto ardente», adorazione eucaristica con animazione carismatica, mentre venerdì 21, sul lungomare di Pescara (presso lo Stadio del Mare, a partire dalle 22), avrà luogo il Concerto di evangelizzazione «Beata notte».

Infine, il 21 e 22 agosto saranno i giovani, protagonisti dell’iniziativa, a «mettere in piazza la Beatitudine» nelle spiagge di Pescara e dintorni. «Affidiamo ai nostri giovani un lavoro di evangelizzazione prezioso e proficuo – commenta Salvatore Martinez, presidente Rns -. L’‘inerzia’ e la ‘delega’ non sono categorie evangeliche: l’ora della nuova evangelizzazione non può più essere ritardata, è già scoccata e la risposta deve essere fattiva e sempre più estesa».