Vita Chiesa
stampa

Rns, da oggi a Pescara «Estatevangelizzando»

Prende il via oggi a Pescara «Estatevangelizzando», la settimana di evangelizzazione dei giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo (Rns) sul tema «Beati i puri di cuore». 

Percorsi: Rns
Rns, da oggi a Pescara «Estatevangelizzando»

Oltre 700 i partecipanti, di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Oggi e domani i giovani si ritrovano al Palaelettra di Pescara per vivere un tempo di formazione e di preparazione spirituale necessario alla prosecuzione dell’esperienza di evangelizzazione nelle strade della città. In programma relazioni sul tema, momenti esperienziali, condivisioni in gruppi, tempi di preghiera comunitaria carismatica e adorazioni eucaristiche.

Inoltre, domani alle 21.30 nel duomo di Pescara, con partenza in pellegrinaggio dal Palaelettra, si terrà «il Roveto ardente», adorazione eucaristica con animazione carismatica, mentre venerdì 21, sul lungomare di Pescara (presso lo Stadio del Mare, a partire dalle 22), avrà luogo il Concerto di evangelizzazione «Beata notte».

Infine, il 21 e 22 agosto saranno i giovani, protagonisti dell’iniziativa, a «mettere in piazza la Beatitudine» nelle spiagge di Pescara e dintorni. «Affidiamo ai nostri giovani un lavoro di evangelizzazione prezioso e proficuo - commenta Salvatore Martinez, presidente Rns -. L’‘inerzia’ e la ‘delega’ non sono categorie evangeliche: l’ora della nuova evangelizzazione non può più essere ritardata, è già scoccata e la risposta deve essere fattiva e sempre più estesa».

Fonte: Sir
Rns, da oggi a Pescara «Estatevangelizzando»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento