Vita Chiesa
stampa

Russia: arcivescovo Pezzi rieletto alla guida dei vescovi cattolici

L'arcivescovo mons. Paolo Pezzi, dell'Arcidiocesi metropolitana della Madre di Dio a Mosca, è stato rieletto presidente della Conferenza dei vescovi cattolici della Russia

Percorsi: Russia

Riconfermati anche il vicepresidente, vescovo Clemens Pickel di Saratov, e il segretario della Conferenza, padre Igor Kovalevsky. L'annuncia giunge oggi, dopo la conclusione dei lavori dell'assemblea plenaria della Conferenza dei vescovi della Russia, che si sono svolti l'1-2 maggio a Kazan.

Alla riunione hanno partecipato anche il vescovo della diocesi della Trasfigurazione a Novosibirsk, mons. Joseph Werth, il vescovo della diocesi di San Giuseppe a Irkutsk, mons. Kirill Klimovich e il nunzio apostolico in Russia, l'arcivescovo Ivan Jurkovic. Nel comunicato finale si riferisce inoltre che «i partecipanti alla riunione hanno condiviso la loro esperienza pastorale, hanno discusso lo stato delle relazioni ecumeniche, interreligiose e tra Stato e Chiesa» e si è parlato inoltre di pastorale giovanile. Negli stessi giorni a Kasan si è svolto il primo di quattro congressi pastorali dedicati al 50° anniversario del Concilio Vaticano II, dal titolo «Famiglia, Chiesa domestica».

Fonte: Sir
Russia: arcivescovo Pezzi rieletto alla guida dei vescovi cattolici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento