Vita Chiesa
stampa

San Gimignano, la «Summer school on religions» dedicata all'«effetto Francesco»

Dal 25 al 28 agosto a San Gimignano si svolge una eccezionale Summer School on Religions su un tema di grande attualità, «L'effetto Francesco»: «L'impatto del nuovo pontificato sulla realtà italiana e sul panorama religioso internazionale».

Dando uno sguardo al programma  si può cogliere come  tutte le giornate grazie alla ricchezza delle relazioni e dei relatori  rendano l'evento in oggetto un tempo privilegiato per riflettere sui mutamenti in atto e le prospettive che si aprono nella Chiesa e nello scenario internazionale .
 
I lavori si svolgono a San Gimignano dal lunedì 25 pomeriggio al giovedì 28 agosto. Prevedono la prolusione di Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, nel pomeriggio di lunedì 25 agosto, cui seguirà Marco Politi che parlerà del suo nuovo libro su Papa Francesco e Luigi Sandri sulle vicende degli ultimi Conclavi e nel teatro dei Leggeri. Dopo l'inaugurazione della mostra dei libri Gabrielli nella Sala di Cultura. Nei giorni successivi sono previsti moltissimi interventi nella Sala Tamagni in Via San Giovanni, 38  come da programma qui sotto allegato. Un'attenzione particolare sarà dedicata alle prospettive ecumeniche e al rapporto fra credenti e non credenti. Quest'anno sarà inoltre dedicata una particolare attenzione al ruolo delle donne nel popolo di Dio e in particolare nelle strutture ecclesiali. 
L’evento, che come al solito avrà inizio nel bellissimo Teatro dei Leggeri di S. Gimignano, avrà una conclusione singolare nel suggestivo Monastero di Bose dislocato a Cellole, sulle colline sangimignanesi.

Fonte: Comunicato stampa
San Gimignano, la «Summer school on religions» dedicata all'«effetto Francesco»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento