Vita Chiesa
stampa

San Miniato, arcivescovo di Brazzaville ospite di Shalom dall'11 al 15 novembre

Mons. Anatole Milandou, arcivescovo di Brazzaville (R.D. Congo) sarà ospite del Movimento Shalom dall’11 al 15 novembre per consolidare i rapporti tra il Movimento e la diocesi congolese dove dal 2009 è presente una sezione locale di Shalom che segue i progetti di sostegno a distanza, educazione e formazione dei giovani ai valori della pace e della mondialità.

San Miniato, arcivescovo di Brazzaville ospite di Shalom dall'11 al 15 novembre

L’11 novembre è prevista una visita alla sede centrale del Movimento a San Miniato, l’incontro con mons. Morello Morelli, amministratore diocesano, e la visita alle chiese e ai principali monumenti della città.

Nei giorni successivi sarà ospite a Cerreto Guidi dove incontrerà il Parroco, l’amministrazione comunale ed alcune aziende vinicole della zona, e a Fucecchio dove visiterà un calzaturificio e incontrerà le autorità civili e religiose.

La visita si concluderà domenica 15 con la celebrazione di una Messa solenne alle ore 10,00 presso la Chiesa Collegiata di Fucecchio durante la quale gli verrà conferita dal neo presidente Gabriele Gronchi la carica di socio onorario del Movimento Shalom a motivo del suo impegno per la costruzione della pace e della giustizia sociale in Congo.

Durante questo soggiorno verrà studiata insieme ai responsabili del Movimento la possibilità di sviluppare progetti in ambito agricolo e di sviluppo sociale nel suo Paese.

Fonte: Comunicato stampa
San Miniato, arcivescovo di Brazzaville ospite di Shalom dall'11 al 15 novembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento